ECO-CIRCuS – ECOnomia CIRColare per le Startup
Ripensare i processi produttivi, riciclare il più possibile i materiali e agevolare lo sviluppo di nuovi modelli di business efficaci e duraturi.
Con questi presupposti nasce ECO-CIRCuS.
Il progetto, di cui la Scuola Superiore Sant’Anna è uno dei partner, si rivolge a start-up di MPMI con sede legale e/o operativa nelle province di Pisa, Lucca, Massa Carrara, Livorno e Grosseto che siano interessate a usufruire di servizi (gratuiti) per la transizione all’Economia Circolare, allo scopo di incrementare a livello transfrontaliero il tessuto delle imprese micro, piccole e medie delle filiere prioritarie connesse alla crescita blu e verde, migliorandone il know-how e le competenze imprenditoriali e professionali.
Partecipando al bando con scadenza 30 aprile per il Contest “Giovani Imprese dell’Economia Circolare” è possibile usufruire di sessioni transfrontaliere di tutoraggio e di un coaching individuale pensato su misura dei bisogni dell’azienda, per aiutarla a trasformare la sua idea in un progetto. I migliori business plan vinceranno un premio in denaro.
Scopri di più: interreg-maritime.eu/web/ecocircus