Bando Fondazione Roddenberry
La Roddenberry Foundation nasce con lo scopo di promuovere valori di inclusione, diversità, rispetto delle forme di vita, per innescare il cambiamento sociale e migliorare la vita delle persone in qualsiasi parte del mondo.
Attraverso il Catalyst Fund, la Fondazione intende promuovere idee non convenzionali che contrastino le dinamiche esistenti, che sfidino vecchi modi di pensare, e scoprano nuove modalità per aiutare l’umanità a progredire verso un futuro migliore. Roddenberry Foundation predilige progetti che:
- propongano soluzioni innovative di impatto sociale, senza restrizioni rispetto all’ambito o alla collocazione geografica;
- siano allo stato iniziale di realizzazione, siano progetti pilota o prototipi, ma abbiano un piano di sostenibilità futura;
- siano in grado di ispirare terzi e siano presentati in partenariato, pubblico e privato;
- riescano a coinvolgere i beneficiari.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Possono candidarsi organizzazioni non profit e gruppi di persone di tutto il mondo; non è necessario essere un’organizzazione registrata.
RISORSE ED ENTITÀ DEI CONTRIBUTI
L’importo dei contributi che può essere richiesto alla Fondazione deve essere compreso tra un minimo di 2.500 e un massimo di 15.000 dollari e le attività portate avanti grazie alle risorse del Fondo non devono avere una durata superiore ai 9 mesi.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE
Per presentare un progetto è necessario registrarsi ed accedere al sistema online dedicato. Non ci sono scadenze per candidarsi.
Scopri di più alla pagina del Fondo sul sito web della Fondazione