loader

A Firenze torna TID – Toscana Inventors Day | 27 settembre

Tornerà martedì 27 settembre 2022 la terza edizione di TID – Toscana Inventors Day, il ciclo di giornate dedicate all’incontro fra gli inventori e le inventrici di enti di ricerca toscani e le imprese.

L’iniziativa è proposta dalla Regione Toscana con l’Ufficio Regionale di Trasferimento Tecnologico, dall’Università degli Studi di Siena, l’Università di Pisa, l’Università degli Studi di Firenze, Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore e la Scuola IMT Alti Studi Lucca, Fondazione Toscana Life Sciences e Distretto Toscano Scienze della Vita. Collaborano all’evento anche CNR Area di ricerca di Firenze e Pisa, Confindustria e Digital Innovation Hub Toscana.

Quest’anno l’incontro si concentrerà sul settore della salute e sanità e porrà il focus sul PNRR quale generatore di opportunità di contaminazione e innovazione per ricerca e imprese.

Oltre a promuovere le tecnologie e le competenze di ricercatori e ricercatrici degli atenei, nella mattinata l’evento illustrerà tutte le iniziative che verranno sviluppate in Toscana grazie ai bandi della missione 4 del PNRR.

Al pomeriggio sarà invece possibile incontrare direttamente gli inventori e inventrici per approfondire le tecnologie e competenze e i rappresentanti delle varie iniziative del PNRR presentate in mattinata.

L’evento è gratuito ed è rivolto principalmente a imprese, startup, aziende sanitarie, investitori ed altri enti pubblici e privati.

Per la partecipazione all’evento è preferibile l’iscrizione previa.

Consulta il programma completo su www.regione.toscana.it e scrivi a urtt@regione.toscana.it per avere maggiori informazioni.

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
Come possiamo aiutarti?