Regione Toscana: voucher per gli studi post-lauream
C’è tempo fino a martedì 2 maggio 2023 per beneficiare del nuovo bando Voucher per l’alta formazione in Italia, per un importo massimo di 4000 euro, gestito dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (DSU) e presentato dalla Regione Toscana nel progetto GiovaniSì. Lo scopo dell’iniziativa è favorire l’iscrizione a Master annuali di I e II livello in Italia (a.a. 2022/2023). Il voucher sarà accreditato in una singola tranche, una volta conseguito il master.
Il voucher è valido per:
- Corsi universitari o istituzionali riconosciuti dal MIUR che rilascino certificazione master.
- Corsi che garantiscano un minimo di 60 CFU.
- Corsi già iniziati o banditi dall’Ente nell’a.2022/2023 e ancora in corso.
- Corsi destinati a concludersi con esame e rilascio del titolo entro il 30 aprile 2025.
Possono presentare domanda i giovani laureati al di sotto dei 35 anni, che siano residenti in Toscana e con un indice ISEE 2023 non superiore a 36.000 euro. Non possono avanzare domanda i giovani che hanno già usufruito del bando nell’a.a. 2021/2022.
Per presentare domanda è necessario connettersi alla piattaforma dell’Azienda DSU Toscana e compilare il modulo digitale, alla voce “Presentazione Formulario online per interventi individuali”. Si accede al sistema tramite SPID, CNS, Tessera Sanitaria e Carta d’Identità Elettronica. Si richiede il pagamento della marca da bollo (16 euro), effettuabile in digitale.
Per ulteriori informazioni, il bando e la documentazione da allegare alla domanda, consulta il sito ufficiale di GiovaniSì