Regione Toscana: nuovo voucher per i master in Italia per under 35 per il 2023-2024
C’è tempo fino al 31 dicembre 2023 per beneficiare del nuovo bando Voucher per l’alta formazione in Italia, per un importo massimo di 4.000 euro, gestito dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (DSU) e presentato dalla Regione Toscana nel progetto GiovaniSì. Lo scopo dell’iniziativa è favorire l’iscrizione a Master annuali di I e II livello in Italia per l’annualità 2023/2024.
Il voucher può essere richiesto per la copertura delle sole spese di iscrizione e sarà accreditato in una singola tranche, una volta conseguito il master.
Il voucher è valido per:
- Corsi universitari o istituzionali riconosciuti dal MIUR che rilascino certificazione master.
- Corsi che garantiscano un minimo di 60 CFU.
- Corsi già iniziati o banditi dall’Ente nell’a.2023/2024 e ancora in corso.
- Corsi destinati a concludersi con esame e rilascio del titolo entro il 30 aprile 2026.
Possono presentare domanda i giovani laureati al di sotto dei 35 anni, che siano residenti in Toscana e con un indice ISEE 2023 non superiore a 36.000 euro. Non possono avanzare domanda i giovani che hanno già usufruito del bando nell’a.a. 2022/2023.
Per presentare domanda è necessario connettersi alla piattaforma dell’Azienda DSU Toscana e compilare il modulo digitale, alla voce “Presentazione Formulario online per interventi individuali”. Si accede al sistema tramite SPID, CNS, Tessera Sanitaria e Carta d’Identità Elettronica. Si richiede il pagamento della marca da bollo (16 euro), effettuabile in digitale.
Per ulteriori informazioni, il bando e la documentazione da allegare alla domanda, consulta il sito ufficiale di GiovaniSì