Call “STARTUP LIVORNINE 2030”: a Gennaio due workshop dedicati
Si terranno martedì 17 e 24 gennaio 2023 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 i due workshop organizzati da Livornine 2030 e aperti a tutti coloro interessati ad acquisire ulteriori chiarimenti sulla CALL “STARTUP LIVORNINE 2030” e approfondire informazioni circa la stesura del Business Plan e della relativa Scheda Sintesi di progetto.
Call Startup Livornine 2030 – Seconda edizione 2022-2023. Di cosa si tratta?
Con la presente Call “Startup Livornine 2030” si intende rafforzare l’innovazione del sistema imprenditoriale livornese, attraverso la selezione di idee innovative da trasformare in attività imprenditoriali. L’obiettivo è favorire la nascita e lo sviluppo di startup attraverso l’erogazione di servizi di incubazione ed accelerazione. Le migliori idee, selezionate tra quelle presentate dai partecipanti, ed espresse in forma di Executive Summery – Business Plan, dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 14 Febbraio 2023 inviando la documentazione richiesta all’indirizzo pec: livornine2030@pec.it.
Le 3 migliori idee selezionate riceveranno supporto in termini di formazione, mentoring e coaching, nonché servizi di assistenza tecnica per la costituzione e lo sviluppo della nuova impresa per un periodo di 3 mesi.
Promotori
La Call “Startup Livornine 2030” è organizzata e promossa dall’ATS “Polo per l’Innovazione Urbana” nell’ambito del servizio di animazione del nuovo Polo urbano per l’innovazione della città di Livorno attivato dal Comune di Livorno ed in fase di svolgimento.
Destinatari
L’iniziativa si rivolge ad aspiranti imprenditori che abbiano maturato idee imprenditoriali a connotazione innovativa oppure a soggetti che abbiano già costituito un’impresa con sede legale o operativa nel Comune di Livorno.
- Aspiranti imprenditori: persone fisiche (singoli o gruppi) di età superiore ai 18 anni;
- Liberi professionisti;
- Micro e Piccole imprese costituite nei 12 mesi antecedenti all’uscita della presente Call;
- Micro e Piccole Imprese innovative, ai sensi dell’art. 25 DL 179/2012, la cui costituzione è avvenuta nei 12 mesi antecedenti all’uscita della presente Call. Si definisce “innovativa” l’impresa che possiede i requisiti di cui all’art. 25 comma 2 del DL 179/2012
Durata e termini di realizzazione dei servizi di accompagnamento
I candidati vincitori potranno usufruire di spazi corredati di desk con connessione WIFI, il servizio assistenza tecnica, formativa, di mentoring e coaching per 3 mesi a partire da Maggio fino a Luglio 2023.
Consulta il Bando 2023 e scopri di più nella sezione dedicata alle Startup!
Per informazioni o domande scrivere all’indirizzo: info@livornine2030.it