CCIAA Maremma e Tirreno – Bando a sostegno delle iniziative locali 2024
La Camera di Commercio Maremma e Tirreno intende sostenere iniziative di valorizzazione del proprio territorio dal punto vista ambientale, culturale e turistico che rappresentino benefici e opportunità di crescita per l’economia locale.
La dotazione finanziaria iniziale a disposizione dei soggetti beneficiari ammonta a € 30.000.
Il Bando prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto calcolato sul disavanzo del bilancio consuntivo dell’iniziativa approvata dalla Camera fino ad un massimo di 4.000 euro per iniziative di valorizzazione del territorio e delle sue tipicità (ambientali, enogastronomiche, sportive, culturali, ecc.), di sviluppo e promozione del turismo.
È previsto un incremento premiante di € 500,00 per le iniziative attuate/destinate ai Centri Commerciali Naturali e per le manifestazioni sportive.
Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente bando:
- Associazioni di categoria e loro società di servizi;
- Centri Commerciali naturali (già legalmente costituiti);
- Soggetti iscritti al REA portatori di interessi collettivi;
- Soggetti senza scopo di lucro, anche non iscritti al REA, che abbiano, nel proprio statuto, atto costitutivo e/o regolamento, come finalità della loro attività la promozione e valorizzazione del territorio e della sua cultura;
- Pubbliche Amministrazioni delle province di Grosseto o Livorno.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente tramite invio telematico dal sito web registroimprese.it a partire dal 5 marzo fino al 20 novembre 2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse.
Per consultare il bando e saperne di più www.lg.camcom.it