loader

Fondo impresa femminile: come accedere agli incentivi

A partire da maggio sarà possibile presentare online la domanda di agevolazione per accedere alle risorse del Fondo impresa femminile tramite la procedura informatica messa a disposizione da Invitalia.

Si potrà usufruire della piattaforma dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (esclusi i giorni festivi). Per accedervi occorrerà essere in possesso di:

  • identità digitale (SPID, CNS, CIE);
  • firma digitale;
  • indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del legale rappresentante delle società già costituita al momento della presentazione, oppure della persona fisica in qualità di socio o soggetto referente della società costituenda.

In fase di compilazione, la piattaforma effettuerà alcuni controlli automatici con il Registro delle imprese che permetteranno una veloce segnalazione di eventuali informazioni da aggiornare o rettificare per presentare la domanda in modo corretto. Una volta conclusa la procedura sarà rilasciato un “codice di predisposizione della domanda” da utilizzare nella successiva fase di presentazione della domanda.

I fac-simili della documentazione da presentare saranno pubblicati a partire dal 20 aprile 2022.

Invitalia offre la possibilità di approfondire il funzionamento dell’incentivo e le modalità di compilazione della domanda grazie a webinar informativi a cui è possibile iscriversi https://www.invitalia.it/come-funzionano-gli-incentivi/le-guide-ai-nostri-incentivi/appuntamenti?&incentive=Fondo%20impresa%20femminile

 

–> Avevamo già parlato del Fondo https://www.livornine2030.it/fondo-impresa-donna-aprono-gli-sportelli/

Per maggiori informazioni consultare anche il sito del Ministero dello Sviluppo Economico https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/fondo-a-sostegno-impresa-femminile

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
Come possiamo aiutarti?