Il 10 febbraio un webinar di approfondimento per il nuovo incentivo FRI-Tur
Si terrà venerdì 10 febbraio a partire dalle ore 11.00 un Webinar, organizzato e gestito dal Ministero del Turismo, per illustrare 2 importanti misure PNRR, che complessivamente destinano oltre 2 miliardi agli operatori del settore.
Trattasi dell’ “Incentivo FRI-Tur – Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo” da 1 miliardo e 380 milioni del “Sostegno alla nascita e al consolidamento delle PMI del turismo – Sezione speciale “turismo” del Fondo di Garanzia per le PMI” da 358 milioni di euro.
Saranno illustrati termini e modalità per accedere ai finanziamenti, destinati a interventi di riqualificazione energetica, antisismica, restauro, risanamento, digitalizzazione, rimozione delle barriere architettoniche, acquisto di arredi o realizzazione di piscine termali, e anche le misure per il sostegno alla nascita e al consolidamento delle piccole e medie imprese del settore turistico attraverso la concessione di garanzie sui finanziamenti.
Si potrà partecipare al Webinar collegandosi, in live streaming da remoto, al seguente link Microsoft Virtual Events Powered by Teams
Avevamo parlato dell’incentivo qui FRI-Tur, il nuovo incentivo per le imprese turistiche 2023