loader

In Toscana attivi i voucher per l’accesso al lavoro

La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, finanzia voucher formativi per sostenere le spese di accesso a percorsi formativi just in time di soggetti disoccupati, inoccupati e inattivi, tra cui giovani, residenti o domiciliati in Toscana.

I destinatari degli interventi saranno individuati e selezionati esclusivamente dai Centri per l’Impiego di riferimento in seguito alla manifestazione, da parte delle imprese, dell’esigenza di reperire lavoratori formati.

L’importo massimo del voucher è di 6.000 euro e può essere utilizzato solo per la frequentazione di corsi presso le agenzie disponibili ad erogare formazione professionale just in time finalizzata a rispondere all’interesse all’assunzione da parte delle aziende.

I corsi per cui si può richiedere il voucher sono, ad esempio, finalizzati al rilascio di una qualifica professionale.

Chi volesse presentare domanda può farlo online, accedendo alla piattaforma per mezzo di SPID o CNS e compilando l’apposito modulo alla voce “Presentazione Formulario online per interventi individuali”. Si richiede il pagamento della marca da bollo (16 euro), effettuabile in digitale. Le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre 2024 (scadenze varie).

Per ulteriori informazioni, il bando e la documentazione da allegare alla domanda, consulta il sito ufficiale di GiovaniSì.

 

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
Come possiamo aiutarti?