Livornine2030: Webinar sulle opportunità di finanziamento a favore delle imprese | 18 Giugno 2021
Si è svolto giovedì 18 Giugno il 1° webinar di Livornine2030, il nuovo progetto di animazione e sostegno all’innovazione del sistema di imprese cittadine che il Comune di Livorno ha affidato per i prossimi tre anni al raggruppamento temporaneo di imprese costituito da quattro società: Simurg Ricerche (capofila), Innolabs, DaxoLab Coworking & Startup House e Promo PA Fondazione. L’ iniziativa è la prima di un ciclo di eventi periodici, finalizzati ad informare le imprese sulle opportunità di finanziamento pubblico per sostenere sviluppo e competitività: quelle interessate potranno infatti beneficiare di un supporto fornito dagli esperti delle imprese coinvolte in un raggruppamento temporaneo.
All’interno del Webinar “I programmi e le opportunità di finanziamento a favore delle MPMI”, introdotto dal Dr. Marco Bennici dell’ Ufficio Lavoro e Formazione del Comune di Livorno, sono state approfondite da Marco Celi (Innolabs) le strategie, gli obiettivi ed i programmi per sostenere la competitività delle imprese, mentre Barbara Burchi (Innolabs) ha presentato quattro bandi di finanziamento: Bando “Smart Money”; Bando “Smart & Start”; Bando “Digital Transformation”; Bando “Intrattenimento digitale”.
Al termine del Webinar, sono state presentate le modalità e le procedure per accedere al servizio di supporto a favore delle imprese per l’ottenimento dei finanziamenti.
È possibile rivedere il Webinar sul canale YouTube del Comune di Livorno